L’azienda Streni, oggi leader nel commercio di pelletteria, valigeria e accessori, affonda le sue radici nelle Marche, da cui è presente da oltre 50 anni.
L’attività commerciale inizia con Pasquale Streni come venditore ambulante negli anni Trenta.
Nel 1969 a Civitanova Marche (MC), nasce il primo negozio di pelletteria e valigeria, aperto dal figlio Franco che, proponendo una ricercata selezione di marchi emergenti mixata a classici intramontabili, diventa un punto di riferimento nel commercio della pelletteria.
Grazie alle capacità imprenditoriali di tutta la famiglia Streni, a fine anni Novanta, apre il secondo punto vendita Streni, nella città di Porto San Giorgio.
Con l’avvento della terza generazione poi, nello specifico nelle figure degli attuali proprietari Andrea, Paolo e Matteo Streni, c’è stata l’intuizione di investire su un diverso tipo di commercio, in un periodo in cui il mercato era in costante cambiamento: l’apertura di un outlet presso il Castagno Brand Village di Casette d’Ete (FM) e, successivamente, arricchire l’offerta commerciale con l’apertura del loro sito e-commerce Bagalier.com, nel 2011.